CONTRACT

SSD Lab, grazie alla sua esperienza trentennale nel mondo degli allestimenti e nello studio dei materiali per installazioni permanenti, si è affacciato più di 10 anni fa nel mondo del contract e del design di interni.

Partendo delle sue prime opere con le Cantine Antinori, il Mercato Centrale e vari famosi brand di hotellerie, SSD Lab vanta oggi un’ampia gamma di prodotti di design da offrire a clienti privati e studi di architettura.

L’offerta spazia dalle decorazioni parietarie con carta da parati e vinili su misura, a pavimentazioni di vario tipo, decorazioni per vetri con tecniche di cut-out e prespaziati, film solari ed opere su richiesta del cliente.

SSD Lab si è concentrata inoltre sulla parte di cartellonistica e segnaletica interna di grandi spazi come hotel, centri congressi, campeggi con un occhio sempre sul design. L’ufficio grafico e tecnico sono in grado, partendo dalle planimetrie degli spazi, di studiare lo sviluppo sia a livello tecnico, per esempio quali sono i luoghi ideali dove appendere cartelli o segnaletica di vario tipo, sia di creare un progetto di wayfinding di design che non sia solo funzionale per gli ospiti della struttura ma anche una parte integrante del progetto di interior design. La cartellonistica, anche quella tecnica, viene progettata utilizzando e proponendo ai clienti soluzioni innovative, materiali di avanguardia che la rendano un decoro lei stessa per la struttura interessata.

Se cercate un partner di fiducia per i vostri progetti di interior design, se cercate una soluzione fuori dal comune e fatta su misura per voi, SSD Lab è la scelta giusta!

baccarini-1
baccarini-3
baccarini-4

BAR BACCARINI – S. MARCELLO PISTOIESE

In collaborazione con Heineken Italia SSD realizza la riqualificazione bar con pellicole Cover Styl’. Le varie superfici sono state rivestite con particolari textue di calce e corten per donare un look più nuovo e moderno al locale.

baccarini-7
severini-1-2

 

MOSTRA GINO SEVERINI – FIRENZE

 

Riqualificazione e decoro spazi espositivi con pellicole stampate e graficizzate. Allestimento realizzato in occasione della Mostra, organizzata dal Museo ‘900 di Firenze, su Gino Severini, grandissimo illustratore di maschere della commedia dell’Arte. L’esposizione riporta per la prima volta in Italia una selezione di gouaches relative alla Sala delle Maschere di Montegufoni, dove Severini recupera la tradizione dell’affresco. Per questo si è voluta ricreare l’illusione della pesenza di pareti decorate con le opere dell’artista.

 

severini-3
severini-5-6
civico-54-1
civico-54-2

CIVICO 54 – FIRENZE

Rivestimenti applicati alla reception posta all’ingresso dello studio. Il colore elegante e la texture soft hanno donato una nuova freschezza ad un elemento altrimenti anonimo.

civico-54-3
civico-54-4
strizzi-garden-1
strizzi-garden-2
strizzi-garden-3
strizzi-garden-4

 

STRIZZI GARDEN – FIRENZE

Continuando la parnership con Prinz e Heineken Italia, stavolta la SSD cambia faccia allo Strizzi Garden di Novoli.
Per questo progetto sono stati scelti rivestimenti in legno a calce, accompagnati da stampe personalizzate che hanno arricchito il visual del locale.

Le finiture led donano carattere all’installazione, proiettando lo Strizzi Garden in un panorama vivace e contemporano.

 

hair-club-1
Hair Club
hair-1

 

HAIR CLUB – FIRENZE

Per questo locale di hairstyling è stato scelto un look industrial, fatto di rivestimenti in simil calce per i muri e in nero opaco antigraffio e antimpronta per i ripiani.
Curando ogni minimo dettaglio si è dato così vita ad un locale completamente rinnovato, con un feeling hipster che dona personalità all’ambiente.

 

 

PASTA DOCK – FIRENZE

Seguendo il design di IDEA Food & Beverage, SSD produce e realizza la linea visiva che caratterizza Pasta Dock, ristorante di pasta fresca nel centro di Firenze.

Dalle Pellicole sui banconi fino alla personalizzazione degli elementi a muro SSD ha contribuito alla creazione di un’identità visiva vivace e moderna.

Visual a cura di Idea F&B

pastadock-2
pastadock-1
student-hotel-1
student-hotel-2
student-hotel-3
student-hotel-4
student-hotel-5

 

THE STUDENT HOTEL LAVAGNINI – FIRENZE

Su design di The Student Hotel, SSD_lab si occupa dell’applicazione delle decorazioni dedicate agli ascensori degli alloggi fiorentini. Un’installazione a tutto tondo, fatta di forme e colori sgargianti, applicata grazie all’esperienza dello staff di SSD_lan, utilizzando materiali resistenti e dalla resa visiva sbalorditiva.

Visual a cura di The Student Hotel

 

mercato-centrale-1
mercato-2
mercato-3

 MERCATO CENTRALE – FIRENZE

Seguendo il design dello studio Almagreal, SSD si è occupata della stampa e dell’installazione di tutti i materiali che costituiscono l’immagine visiva e la segnaletica di uno dei punti di riferimento per Firenze. Le grafiche naif fanno da sfondo ad un allestimento fatto per colpire e far sentire a proprio agio i commensali, in un ambiente informale e divertente.

Progetto in collaborazione con Gruppo Mercato Centrale e Almagreal.

mercato-centrale-4
mercato-centrale-5
antinori-01
antinori-2
antinori-3
antinori-4

CANTINA ANTINORI – SAN CASCIANO VAL DI PESA

SSD_lab opera per la cantina Antinori la produzione e l’allestimento di tutto ciò che compone linsieme di indicazioni, segnaletiche e decorazioni dell’edificio.
Seguendo uno stile spiccatamente industrial sono state create insegne estruse fatte in metallo, accompagnate da vetrofanie e ornamenti. Spaziando dagli ascensori, ai parcheggi, alle varie stanze che costituiscono la struttura, si è creato un ambiente moderno, ma allo stesso tempo perfettamente integrato nella natura circostante.

Progetto in collaborazione con Studio Archea.

antinori-5